Cosa faccio

Giornalista professionista, laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale all'Università di Bologna.

Dal 2006 per il telegiornale di 7 Gold Emilia Romagna seguo quotidianamente i principali fatti di cronaca e politica conducendo in diretta le edizioni del notziario e realizzando servizi e inchieste.

Ho collaborato con Resto del Carlino, RCD Corriere della Sera, Redattore Sociale.

Nel 2014 ho lavorato da freelance come interprete/fixer per il programma della BBC "South East Today" per la realizzazione di un reportage sull'operazione Mare Nostrum.

Collaboro con le redazioni del Tg LA7 e delle rubriche "Life" e "Coffee break".

Il reportage "Bologna. Aumentano le famiglie per strada" - scritto, girato e montato da me - è stato finalista della XIX edizione del premio “Ilaria Alpi” per il giornalismo televisivo. 

Il documentario "Giovani dentro: viaggio nel pianeta carcere minorile" - scritto, girato e montato da me - è stato finalista della XIV edizione del premio “Ilaria Alpi” per il giornalismo televisivo e fra i filmati selezionati dalla quarta edizione del premio giornalistico "L'anello debole".

Nel 2010 ho condotto il confronto conclusivo tra tutti candidati alla presidenza della Regione Emilia Romagna. Il dibattito è stato trasmesso a reti unificate dalle più importanti emittenti locali della regione.

Su Radio Italia anni '60 Emilia Romagna scrivo e conduco Zarathustra, rubrica settimanale di attualità.

Mi piace viaggiare e la granita caffè con panna.

English (linkedin)


Mobile: +39 393 4296926





Il mio showreel: